The Giver Il donatore

Libro fantastico e prima di avere questo libro The Giver – Il donatore di Lois Lowry con download in PDF ed Epub con online gratis su internet, leggi questo ho scelto di leggere tutto il quadruplicato, che quindi non disilluso. Non ho intenzione di raccontare l’intera storia, che è già dettagliata. È un romanzo tragico, la mia classificazione più amata. All’inizio sono stato attento, ho pensato che fosse una storia per i giovani e il modo in cui era in contrasto con il 1984 (il mio romanzo più amato) non mi ha convinto. Leggendolo dovrei dichiarare che è fatto, che il mondo considerato è intrigante e specifico, e lontano da pensare all’istinto umano e alla stima della vita. È concepibile distinguere una misura considerevole, attraverso la storia, con il carattere primario e con le sensazioni che vive e le scelte che prende. Prescrivo di leggere questo libro

The Giver Il donatore

The Giver è, a mio avviso, uno di quei libri che hanno qualcosa dentro che va oltre la capacità creativa connessa ad un obiettivo di lettori che sono spesso citati come “giovani uomini”. Nel romanzo l’autore costruisce un mondo in cui tutto sembra essere impeccabile e dove i sentimenti, la ragione per delizie e angosce, sono totalmente mancanti. Just Jonas, il nuovo raccoglitore di memorie e il fornitore riconoscono di avere sentimenti e ricordi che sicuramente spingono contro sentimenti. Nel mondo ideale creato dall’autore, la rete, ritratta in modo superbo e piacevole, sembra vivere in totale concordanza, ma inequivocabilmente quello stato della vita mentale forse blocca la probabilità di viverlo veramente. Indipendentemente dal fatto che sia sicuro o negativo? La risposta appropriata spetta ai lettori che daranno una traduzione alternativa alla luce delle loro convinzioni e requisiti. Raccomando caldamente questo libro agli individui che amano il tipo fenomenico e fantascentifico, ma in aggiunta agli individui che si divertono a leggere qualcosa di diverso, qualcosa che ti influenza a pensare e riflettere. Lo stile dell’autore finisce per essere estremamente scorrevole e la storia stessa è molto enunciata e include il lettore una misura considerevole. Apprezzo la lettura.

Descrizione prodotto

Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando. Vincitore di numerosi riconoscimenti letterari tra cui la prestigiosa Newberry Medal, acclamato dalla critica ufficiale e tradotto in trenta paesi (con 6 milioni di copie vendute), The Giver – Il Donatore è stato censurato in molte scuole americane perché accusato di trattare temi come la sessualità, l’eutanasia e l’infanticidio in modo esplicito. Titolo originale: ”The Giver” (1993).

Questa voce è stata pubblicata in Fantasy. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *