La svastica sul sole

Scarica questo libro La svastica sul sole gratuitamente su internet e scegli il formato disponibile come PDF, ePub e altro ancora. Nonostante il fatto che il genere fantascientifico non sia una lettura chiara: dovresti affrontare questo romanzo con consapevolezza, pronto a confondersi nel giro di specchi in cui il lettore viene trascinato dai due libri, La svastica su il sole e la cavalletta non saliranno più, un estromissione dell’altro, e entrambi, piuttosto che la verità in cui sono stati composti. La finzione artistica, in questo modo, contrappone due universi paralleli che sono proibiti e, nonostante ciò, si immaginano e si temono a vicenda, l’altra alternativa principale al secondo e viceversa. Questa creazione consente al creatore di fare, attraverso la rappresentazione, un feedback selvaggio del pubblico in generale sulla sua opportunità. In una sorta di contrattacco, condanna gli americani a sperimentare ciò che nella realtà “genuina” essi stessi costringono: ostruzione nelle strategie esterne, impresa privata sfrenata, battaglie di controllo nel punto più alto di una società arrogante e spietata contro di loro nella tragica realtà inventata dal creatore.

Dettagli:
Le forze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e l’America è divisa in due parti, l’una asservita al Reich, l’altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L’Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l’Italia ha preso le briciole e i Nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folklore e della cultura americana, mentre gli sconfitti sono protagonisti di piccoli e grandi eventi. E l’intera situazione è orchestrata da due libri: il millenario I Ching, l’oracolo della saggezza cinese, e il best-seller
del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l’Asse sarebbe stato sconfitto dagli Alleati.

Non conoscevo il libro La svastica sul sole, ma conosco eccezionalmente bene il saggista, dalla sua penna in genere ho realizzato perfette opere d’arte e successi strepitosi, mi sono persuaso a prenderlo e leggere ho iniziato a scoprire che questo libro ha spinto uno dei Accordo televisivo che in questo periodo mi ha particolarmente preso, l’uomo nel castello alto, l’uomo nel castello alto … libro imperdibile, storia eccezionalmente affascinante. La seconda guerra mondiale fu vinta da tedeschi e giapponesi, l’America dopo la caduta della casa bianca a causa dei teschi dopo l’utilizzo della bomba nucleare, fu divisa per metà tra i tedeschi e metà per i giapponesi, dopo una lunga pace ora Hitler è malato, le sue braccia corrette non sono eccezionalmente felici della pace e del modo in cui metà dell’America è nelle mani dei giapponesi … storie parallele, energia, amore, passaggio, sfida o più ogni filmato … film di un’America alternativa, film in cui gli americani hanno vinto film che rilasciano un concorrente sfrenato per ogni individuo che diventa più esperto e un inseguimento senza escludere colpi alla persona che appare come il modellatore di questo.

Questa voce è stata pubblicata in Fantascienza. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *