Il libro dei Baltimore

Ottimo libro da leggere con rapporto fortissimo che lega i giovani cugini in maniera indissolubile. Chiunque può ottenere questo libro con il scaricare, La prima parte di Il libro dei Baltimore parla di questo: delle loro estati insieme e delle annesse dinamiche familiari. Ognuno ha un ruolo ben definito. Questo libro Il libro dei Baltimore è disponibile in PDF, Epub o letto gratuitamente online, Marcus è il bel ragazzo borghese a cui non manca nulla, Hillel è il primogenito geniale e carismatico ma continuamente vessato dai bulli e Woody… chi è Woody? Non è il fratello di sangue di Hillel. È stato adottato da una famiglia disastrata e la sua potenza fisica, la sua integrità e il suo talento sportivo lo rendono subito il Goldman più amato. Libro Il libro dei Baltimore di Joël Dicker, Tutto sembra perfetto in questa “trinità” e Marcus è fiero e felice della sua gang. Ma cosa complica – come spesso accade – questo legame speciale? Una donna, ovviamente! La bella Alexandra, figlia di un vicino della loro residenza estiva, che fin dal primo incontro devasterà il cuore dei tre. Ma non è niente rispetto a ciò che condurrà alla tragedia.

Libro Il libro dei Baltimore di Joël Dicker

Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di “La verità sul caso Harry Quebert”. I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c’è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge. Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l’amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia. E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore? Qual è il loro inconfessabile segreto?

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 592 pagine
Editore: La nave di Teseo (29 settembre 2016)
Collana: Oceani
Lingua: Italiano
ISBN-10: 889344061X
ISBN-13: 978-8893440615
Peso di spedizione: 680 g

Libro Il libro dei Baltimore di Joël Dicker – Sì, perché la prima cosa con cui dovrà convivere il lettore è questo senso d’imminente sciagura. Nonostante il periodo idilliaco, chi legge sa che prima o poi tutto crollerà, degenererà in qualcosa di terribile. Le avvisaglie sono nella vicenda del povero Scott, per un periodo membro aggiunto della gang e protagonista delle pagine più emozionanti del libro. Le cose peggiorano quando Marcus e Alexandra iniziano a frequentarsi. È allora che l’orlo del baratro si va a delineare. Le complesse e oscure vicende familiari delle due famiglie Goldman verranno a galla, mostrando quante tenebre ci siano dietro una apparente felicità. Un male e un dolore impossibili da insabbiare e dimenticare, un tormento che Marcus Goldman potrà riscattare solamente scrivendo la verità, ovvero il libro dei Goldman.

Questa voce è stata pubblicata in Gialli. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *