Con i piedi nel fango

Un ottimo libro Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità di Gianrico Carofiglio che ho letto, Mercoledì 7 marzo esce in tutte le librerie, per la collana Palafitte delle Edizioni Gruppo Abele, Con i piedi nel fango. Puoi ottenere questo libro Con i piedi nel fango gratuitamente con il download in PDF, EPub o altro formato di file e leggerli, trova questo libro su internet.Conversazioni su politica e verità, di Gianrico Carofiglio con Jacopo Rosatelli. Gianrico Carofiglio presenterà il libro in prima nazionale durante la conferenza La parola verità sabato 10 marzo alla Fiera Internazionale dell’editoria di Milano – Tempo di Libri, ore 15.30, Sala Brown 2.

libro Con i piedi nel fango gratuitamente

Ecco le descrizioni:
La politica è fare i conti con le cose come sono davvero: cioè spesso non belle e non pulite. Bisogna entrare nel fango, a volte, per aiutare gli altri a uscirne. Ma tenendo sempre lo sguardo verso l’orizzonte delle regole, dei valori, delle buone ragioni. Un dialogo appassionato e appassionante. Un prontuario per l’esercizio del pensiero critico, per sottrarsi alle manipolazioni, per riaffermare – contro ogni fanatismo – il valore laico ed emozionante della verità e dell’impegno politico. Perché l’avvenire appartiene ai non disillusi.

La politica è fare i conti con le cose come sono davvero: cioè spesso non belle e non pulite. Bisogna entrare nel fango, a volte, per aiutare gli altri a uscirne. Ma tenendo sempre lo sguardo verso l’orizzonte delle regole, dei valori, delle buone ragioni.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 112 pagine
Editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele (7 marzo 2018)
Collana: Palafitte
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8865791845
ISBN-13: 978-8865791844
Peso di spedizione: 81,6 g

Un dialogo appassionato e appassionante. Un prontuario per l’esercizio del pensiero critico, per sottrarsi alle manipolazioni, per riaffermare – contro ogni fanatismo – il valore laico ed emozionante della verità e dell’impegno politico. Perché l’avvenire appartiene ai non disillusi.

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *